martedì 9 agosto 2011
Esigenze di copertura ampia della musica
Software dedicato alle attività musicali affrontare un ampio spettro di usi e di coprire praticamente l'intera catena di creazione di musica. Tra le aree in cui è coinvolta sono:
* La formazione musicale (teoria di formazione musicale, con un particolare strumento in vari stili e generi, ecc.)
* La composizione musicale: la creazione di musica, la disposizione e l'allineamento, i punteggi di scrittura
* La performance musicale, vale a dire l'esecuzione di opere musicali
* La registrazione del suono
* La protezione e la diffusione delle opere musicali.
Il software più comuni includono funzionalità che coprono la notazione musicale, registrazione del suono (comprese le sue modifiche) e la qualità del suono. Alcuni sono in grado di generare accordi, volano gli altri strumenti. Questo software può accedere con poca conoscenza e le risorse per le aree precedentemente riservato agli specialisti di musica (ad esempio, scrivere o lavorare elaborazione del suono partizione), così come le opzioni di software più avanzati si moltiplicano professionisti (ad esempio, librerie sonore, gli incrementi di produttività nella produzione musicale, ecc) .. Grazie alla combinazione di diversi software, è possibile svolgere tutte le attività per creare musica su un singolo computer:. Composizione, arrangiamento, performance di sintetizzatori e la registrazione di sorgenti audio, mixaggio, ecc Up masterizzazione di CD .
Per l'utente, software musicale può essere analizzato in due modi: [1]
* Completezza: più che semplici parole, è la potenza e il numero di caratteristiche. Esigenze variano a seconda dello scopo: ad esempio, un orchestra professionista sarà più richieste su un software di notazione musicale rock band amatoriale;
* Complessità: ergonomia e la facilità di accesso sono criteri importanti per chi utilizza occasionalmente un programma software, e meno importante per la persona che lo utilizza quotidianamente.
La combinazione di questi due criteri è spesso usato come argomento (almeno in marketing) per distinguere il software professionale del software "grande pubblico".Le categorie di software [modifica]
Software M.A.O. sono comunemente divise nelle seguenti categorie:
Sequencer * sono stati sviluppati con lo standard MIDI, e automatizzare il gioco, l'impostazione sintetizzatori, e il controllo di qualsiasi dispositivo con cui è collegato virtualmente (VST) e fisicamente (cavo audio, MIDI, IP, ecc.) audio direct-to-disc (azionamento diretto), multi-purpose audio, mixer digitale, set di effetti pirotecnici metropolitana leggera, ecc) .. Sono simili a decine di lettori elettronici complessi ora include: i ritmi, le dinamiche, effetti, audio, video e la sincronizzazione dei dati. Essi sono al centro della composizione di musica chiamato "elettronico". Come il software VST può essere controllato da superfici di controllo per un facile utilizzo.
* Strumenti musicali Computer Aided (MAO), che assistono il musicista nell'interpretazione di una partizione, o improvvisazione. Come il "strumenti classici," Wami rende possibile per il giocatore di esprimersi musicalmente soli o in gruppo, creando un dialogo musicale. Il computer aiuta il giocatore nella gestione del campo, tutti gli altri parametri musicali restano di competenza del giocatore. Wami permette a chiunque di avvicinarsi alla interpretazione musicale, improvvisazione e anche con poca conoscenza della teoria musicale.
* Tracker o soundtrackers, la cui età è d'oro nel 1980 su Atari e Amiga, sequencer utilizza suoni campionati, assicurando stessa restituzione della canzone, indipendentemente dal sintetizzatore utilizzato. Limitazioni tecniche costretto gli artisti a mostrare un sacco di creatività: il riutilizzo dei campioni a velocità diverse, in parte o in senso inverso, parti strumentali si intrecciano su un numero minore di tracce (di solito 4), ecc.
* Software di registrazione audio (o segnale redattori) dal semplice al registratore multitraccia studio digitale integrata con miscelatore.
* Software di notazione musicale (editori di spartiti, tablature, ecc.), Spesso accoppiato con sequencer, utilizzato per produrre materiali stampati (partizioni) per l'esecuzione da parte dei musicisti. Sono alla musica quello che il word processor è quello di scrittura del testo.
* Synth software, sfruttando le prestazioni attuali dei computer, i programmi sono simulazioni numeriche di sintetizzatori esistenti e completamente nuovi direttamente nel computer che esegue il sequencer. L'interfaccia standard è chiamato VST.
* Plug-in, come i sintetizzatori software sono l'ultima occorrenza perché richiedono un'elevata potenza di calcolo. Tipicamente associati con il software di registrazione audio, permettono varie modifiche di un audio digitalizzato, o effetti di modellazione (analogico) esiste, sia per gli algoritmi originali.
* Gli strumenti educativi. Senza un supplente, possono insegnare a voi stessi. Storicamente, appaiono molto presto su micro-computer con funzionalità audio (Commodore, Atari, Apple, Amstrad, ecc.) Con piccoli programmi che promuovono l'apprendimento della teoria musicale e musicale offrire esercizi (riconoscimento nota, di un'opera musicale, ecc) .. Hanno fatto grandi progressi e si sono specializzati in particolare per strumento o genere. Tendono a fare sempre più affidamento su Internet (di apprendimento personalizzati, la fornitura di esercizi supplementari, forum tra gli studenti, ecc.)
Tra i software che manipolano il suono, in grado di distinguere chi gestisce la sintesi del suono (ad esempio memorizzate sulla scheda audio di basso costo) che si occupa di suoni reali (per esempio, "nastro digitale" che gli strumenti di registrazione analogici ). Il suono originale è molto più risorse analogico-intensive (trasformazione e stoccaggio) che la sintesi del suono, ma più vicino al suono reale degli strumenti. Con la proliferazione di interfacce audio, migliorando la qualità della sintesi del suono e la potenza di calcolo dei moderni computer, i due tipi di suoni tendono a combinarsi (ad esempio tipica combinazione di suoni sintetizzati di una scatola ritmi con strumenti analogici), il software più attuali consentono questa combinazione.